40 anniversario STEI

News

bonus 2022

Bonus Sicurezza 2022. C'è ancora tempo fino alla fine del 2024 per poter usufruire dei bonus approvati con la Legge di Bilancio per i lavori di ristrutturazione degli immobili e di messa in sicurezza. Vediamo insieme quali sono le possibilità reali per la tua casa e azienda.

manutenzione porte automatiche

La manutenzione delle porte automatiche è regolamentata dalla Normativa Europea EN 16005.

fibra ottica allungare

Fibra ottica: come allungarla. Questa operazione è possibile grazie ad una giuntatrice di fibra ottica.

purificazione aria

La purificazione dell'aria con i condizionatori è oggi possibile grazie ad alcuni marchi leader del settore come LG, Daikin ecc.

L'azienda STEI srl da anni sceglie per i suoi clienti prodotti di alta qualità che garantiscono, oltre alla durata nel tempo, anche un'elevatissima prestazione per quanto riguarda la gestione della temperatura e umidità degli ambienti.

nuova normativa antincendio

La nuova normativa antincendio è entrata in vigore nel Settembre 2019 e prevede molte novità in tutti gli aspetti di questo settore. Nel dettaglio si tratta della nuova normativa antincendio UNI 11224/2019 riferita al "Controllo iniziale, sorveglianza, controlli periodici, manutenzione e verifica impianti di rivelazione incendi".

contratto manutenzione

Il contratto di manutenzione per i sistema di sicurezza è molto importante, ma spesso se ne sottovaluta l'importanza; qui analizzeremo il perché è importante farlo.

Gestione antifurto con assistente vocale Alexa: da oggi è possibile!

Grazie alla nuova versione dell'app Evolution di Tecnoalarm è possibile accedere alle funzioni della stessa tramite comandi vocali pronunciati all'assistente vocale di Amazon, Alexa.

prevenzione incendi

Nel settore della prevenzione incendi esistono diversi documenti e relazioni riguardo l'utilizzo corretto degli apparecchi elettrici per evitare danni all'utilizzatore o all'ambiente che lo circonda.

Nel primo caso, gli effetti provocati dalla corrente elettrica che attraversa un corpo umano sia in modo diretto che indiretto possono essere suddivisi in maniera crescente in queste categorie:

  • SCOSSA LIEVE
  • USTIONI provocate dallo sviluppo di calore
  • TETANIZZAZIONE
  • ARRESTO RESPIRATORIO
  • ALTERAZIONI CARDIACHE