40 anniversario STEI

Impianti sicurezza Novi Ligure: scegli di sottoscrivere un contratto di manutenzione per avere un impianto di sicurezza sempre al top!

Quanto è importante avere un servizio di manutenzione? Tanto quanto avere un buon sistema di sicurezza. Vediamo attraverso questo caso di studio come i tecnici di STEI hanno supportato un cliente che aveva sottoscritto con loro anche un contratto di manutenzione.

Manutenzione Novi Ligure - Introduzione

Quando si decide di installare un sistema di sicurezza, allarme o videosorveglianza o magari entrambi, ci si rivolge ad un installatore per valutare i costi che ciò comporta. Ovviamente si cerca qualcuno fidato, un tecnico che porti a termine il lavoro nei tempi stabiliti e che faccia il tutto senza creare grossi disagi.

Come scegliere l'impianto (o l'impiantista) giusto? Il criterio che naturalmente domina, è quello del prezzo: generalmente si sceglie il preventivo più basso o almeno la proposta commerciale che rappresenta, secondo il parere del cliente, il miglior rapporto qualità-prezzo.

Nelle valutazioni precedenti alla firma del contratto spesso si trascura la possibilità di poter fruire anche di un servizio molto utile e che per certi versi può davvero toglierti dai guai. Stiamo parlando della manutenzione che viene fornita attraverso la firma di un apposito contratto e che permette al cliente di avere un impianto sempre in buono stato, sicuro ed affidabile.

Non tutte le aziende installatrici forniscono la manutenzione sui loro impianti, per cui la possibilità di ottenere un supporto tecnico costante è un requisito che dovrebbe essere considerato in fase di valutazione ancor prima del prezzo.

Se la tua azienda o la tua casa sono a Novi Ligure o nelle province di Alessandria, Savona e Pavia, STEI è l'azienda più adatta a fornire non solo la progettazione e l'installazione di impianti di sicurezza, automazioni, e di controllo access, ma anche e soprattutto la manutenzione degli stessi, con la possibilità di firmare un contratto ad hoc in base alla tipologia dell'impianto.

Per spiegare maggiormente l'importanza della manutenzione, raccontiamo il caso di un cliente che ha avuto un problema sull'impianto di allarme, un problema che avrebbe potuto costargli molto caro, ma che si è risolto nel migliore dei modi grazie alla manutenzione di STEI.

Impianti sicurezza Novi Ligure - Cosa accade se la linea elettrica è KO

Alcuni mesi fa, STEI ha realizzato un impianto antifurto presso l'azienda di un cliente e durante i controlli giornalieri di routine da remoto, i tecnici hanno notato che c'erano dei problemi sulla linea elettrica: il suo deposito di auto d'epoca non riceveva correttamente l'alimentazione elettrica.

Era necessario, quindi, intervenire contattando il fornitore di energia per comprendere la natura del problema, perché questo incideva anche sulla durata di alimentazione supplementare dell'allarme.

Gli impianti di allarme realizzati da STEI, infatti, sono dotati di batterie proprio per essere attivi per molte ore anche in assenza di corrente, ma in quel caso specifico il problema sembrava perdurare e le batterie si sarebbero esaurite da li a poco, la notte si avvicinava e il cliente rischiava di rimanere scoperto.

A quel punto l'unica soluzione per non lasciare il cliente in balia dei suoi problemi era un intervento in loco. Una squadra di installatori si è coordinata con i tecnici Enel per un sopralluogo finalmente risolutivo.

Dopo aver effettuato le verifiche del caso, si è scoperto che i cavi di alimentazione erano stati intenzionalmente staccati dal contatore Enel. Non si trattava, quindi, di un problema sulla linea elettrica o di un incidente, ma un atto voluto per provare a rendere inattivo l'impianto di allarme.

Per fortuna il tentativo non è andato a buon fine, grazie al controllo tecnologico che viene effettuato giornalmente dai tecnici STEI, sugli impianti per cui è previsto un contratto di manutenzione.

Ecco perché è fondamentale per ogni cliente pensare anche al post installazione.

Impianti sicurezza Novi Ligure: scegli la manutenzione giusta per il tuo impianto

Ogni impianto di allarme con contratto di manutenzione è collegato alla centrale operativa di STEI per il controllo tecnologico dell'impianto e così è possibile constatare subito se ci sono problemi o anomalie e risolvere in tempo il malfunzionamento. Proprio come è avvenuto nel caso che abbiamo appena descritto.

Il consiglio, quindi, è sempre quello di rivolgersi ad aziende di installazione che, come STEI, mettano a disposizione dei clienti dei contratti di manutenzione per un impianto sempre nuovo e perfettamente funzionante.

Inoltre per alcune tipologie di impianti, come gli impianti di allarme, sono disponibili diversi livelli di manutenzione, che hanno di base il collegamento alla centrale per una supervisione costante e che propongono vantaggi proporzionali al livello di contratto scelto.

Vuoi conoscere i dettagli dei pacchetti manutenzione di STEI? Compila il form cliccando QUI e sarai ricontattato per ricevere maggiori informazioni.