sicurezza

STEI S.r.l.  nasce nel 1982 come Eletric Impianti, Il primo slogan utilizzato era “Il nostro obiettivo è la vostra sicurezza” ed ancora oggi non abbiamo cambiato filosofia.

Nel corso degli anni STEI S.r.l.  ha implementato la propria specializzazione nei settori della sicurezza antincendio, degli allarmi passivi e attivi per interni ed esterni, della videosorveglianza e del controllo degli accessi, offrendo sempre la soluzione migliore ai propri clienti.

Dall’installazione dei soli impianti di allarme, in breve periodo abbiamo iniziato con l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

Quando nel 2014 Tecnoalarm ha iniziato a produrre impianti antincendio, grazie alla lunga e positiva collaborazione decennale tra le due aziende, siamo stati scelti come installatori ufficiali di zona e abbiamo seguito numerosi corsi di formazione per specializzarci anche in questo settore.

Per quanto riguarda il settore di controllo accessi, questa categoria è un mix tra i sistemi di sicurezza e quelli tecnologici: grazie alla profonda conoscenza delle due materie possiamo offrire soluzioni complete per il controllo degli ingressi offrendo barriere fisiche (tornelli, porte automatiche, sbarre ecc.) controllati da sistemi di sicurezza (lettore impronte digitali, telecamere con riconoscimento facciale e/o delle targhe, lettore badge ecc.) che ne impediscono l’apertura se non sono soddisfatti i parametri impostati.

impianti di allarme, impianto di videosorveglianza, antifurto interni

Dal 1982 STEI S.r.l. si adopera per proteggere ciò che vi sta più a cuore installando impianti di allarme nelle vostre case o nelle vostre aziende. Da quasi quarant’anni STEI è leader nell’istallazione di impianti di allarme Tecnoalarm.

L’impianto di allarme viene progettato in base alle vostre esigenze, necessità e abitudini. Dopo un’accurata analisi dei rischi, fatta durante il sopralluogo gratuito, si procede con un’installazione fatta ad arte dell’impianto di sicurezza per il quale al termine dei lavori viene rilasciata la certificazione di conformità alle normative vigenti. Solo con una progettazione accurata e un’installazione professionale dell’impianto di allarme è possibile ottenere il massimo delle prestazioni dal sistema di sicurezza. Tramite un contratto di manutenzione il cliente può fruire di un servizio di monitoraggio H24 del proprio impianto da parte della centrale di controllo STEI, così che in caso di anomalie tecniche il personale dell’azienda possa intervenire da remoto al fine di risolvere i problemi sopravvenuti.

Grazie al servizio di assistenza garantito agli impianti di sicurezza attivo 24/24h, 365 giorni l’anno, i tecnici STEI non vi lasceranno mai soli in caso di malfunzionamento, guasto dell’impianto o più semplicemente per avere chiarimenti sull'utilizzo del sistema di allarme; In caso di necessità i i tecnici raggiungeranno nel più breve tempo possibile la vostra posizione per intervenire sull'impianto di allarme.

impianti antincendio e rilevamento fumi certificati EN 54

L’esperienza quarantennale di STEI S.r.l. nel settore della sicurezza implica una forte specializzazione nell'installazione di impianti antincendio e rivelazione fumi. L’azienda si occupa della progettazione e dell’installazione di impianti ed è  installatore specializzato  Tecnofire, quest'ultima nasce nel 2014 dalla professionalità  quarantennale nel settore della sicurezza di Tecnoalarm.

Entrambe le aziende sono leader del settore impianti di sicurezza e sono fondate su tecnologia avanzata, innovazione e design, tutto rigorosamente made in Italy. Importante sottolineare che l’intera gamma dei prodotti facenti parte degli impianti antincendio è  certificata EN 54 come previsto dalla normativa UNI 9795, e possiede una massima versatilità sistemistica. Tecnofire utilizza per i suoi impianti un protocollo proprietario di comunicazione dei dati denominato FIRE-SPEED.

Al fine di diventare installatori specializzati Tecnofire, i tecnici STEI hanno seguito corsi di formazione appositamente istituiti, e solo dopo il sostenimento e superamento di esami in materia, hanno ottenuto tale abilitazione. Il costante aggiornamento in merito alle normative e alle novità  del settore costituisce per STEI il punto di forza che gli consente di potersi definire leader nell’installazione di impianti antincendio e rilevazione fumi, ciò  permette di offrire ai propri clienti un servizio impeccabile garantendo la massima sicurezza e protezione.

impianti di videosorveglianza

Un settore in netta crescita negli ultimi anni è  quello degli impianti di videosorveglianza, impiegato sia in ambito domestico che aziendale. Questo tipo di impianto di sicurezza può  essere installato sia come integrazione del sistema antintrusione che a sé  stante. In entrambi i casi è  un validissimo aiuto per tenere costantemente sotto controllo ciò  che si desidera proteggere, questo è  possibile perché  tutti gli impianti di videosorveglianza installati dalla ditta STEI possono essere raggiunti attraverso smartphone, pc o tablet, in maniera sicura e criptata.

Nel caso in cui scatti l’allarme antintrusione riceverete tramite le telecamere di videosorveglianza un video sul vostro dispositivo dandovi la possibilità di vedere in tempo reale cosa sta accadendo e agire di conseguenza, anche se siete dall’altra parte del mondo. Gli impianti di videosorveglianza installati da STEI S.r.l. possono utilizzare telecamere di videosorveglianza analogiche, IP, AHD, full HD ed essere dotati di analisi video, riconoscimento facciale e rilevazione targhe.

La tecnologia di videosorveglianza con l’analisi video è  la nuova frontiera della videosorveglianza. Come dice il nome non si tratta semplicemente di registrare in presenza o meno di un movimento, ma di “analizzare le immagini” rilevando comportamenti complessi della “scena”.  Questo tipo di tecnologia non è  nuova, ma in passato l’analisi video è  sempre stata relegata ad attività di anticrimine, o a impianti di videosorveglianza su cui era necessario un elevato livello di sicurezza (consolati, stadi, forze dell’ordine, etc.) per questo la configurazione era piuttosto complessa e conseguentemente costosa, oggi le innovazioni tecnologiche e la larga diffusione ha reso questi sofisticati sistemi di sicurezza più  economici.

controllo accessi

Sempre nell’ambito della sicurezza, non bisogna trascurare il controllo accessi a determinati varchi di aziende, palestre, parcheggi, strutture condominiali, alberghiere, mediche, ecc...

Il sistema controllo accessi permette proprio di fare questo tramite badge, riconoscimento biometrico tramite impronta digitale o riconoscimento del volto, lettura targhe, card magnetiche, tag, radiocomandi o tastiere.

Questa soluzione può essere integrata in sistemi di sicurezza già presenti o creare pacchetti dedicati alle diverse esigenze del cliente così completi da potervi fornire anche i sistemi di chiusura varchi come tornelli, porte automatiche, sbarre, cancelli ecc.

La tecnologia del controllo accessi è utilizzata anche nella gestione dei parcheggi a pagamento. Per la gestione degli accessi oltre ai classici badge, tag, codici, radiocomandi ecc. per aprire delle chiusure come sbarre, tornelli, porte automatiche, si può utilizzare anche l’analisi video che tramite il riconoscimento del volto o della targa attiva il comando e permette l’entrata/uscita della persona o del mezzo (collegamento interno a videosorveglianza).

Una delle nuove tecnologie per il controllo degli accessi è il termo scanner, il quale controlla non solo la temperatura corporea, ma con l’ausilio di opportune telecamere verifica la presenza di indumenti protettivi quali ad esempio le mascherine, controllando contestualmente accesso e presenza.