Fibra ottica: come allungarla. Questa operazione è possibile grazie ad una giuntatrice di fibra ottica.

Negli ultimi mesi è diventato molto importate avere una buona connessione internet, ma spesso non è semplice raggiungere con la fibra ottica l'abitazione o gli uffici dove serve. Per garantire ai nostri clienti un'offerta sempre più completa, abbiamo investito nell'acquisto di una giuntatrice di fibra ottica così da poter eseguire qualsiasi tipo di intervento nella realizzazione delle reti cablate fino alla certificazione dell'impianto.

La giunzione di fibra ottica è importante perché permette di continuare un'installazione di rete cablata anche in caso di rottura della fibra, in caso contrario si dovrebbe ripassare tutto il cavo con grande perdita di tempo, materiale e quindi un aumento del costo dell'installazione.

Fibra ottica: come allungarla è un altro caso che può succedere nell'installazione di reti cablate perché la tratta unica della fibra ottica non può essere più lunga di una determinata lunghezza se non si vuole avere una perdita di segnale. 

Questa apparecchiatura è fondamentale anche per creare i connettori terminali della fibra ottica così da poterla collegare agli elementi richiesti: questa operazione è denominata intestazione della fibra ottica. 

Una buona rete cablata serve non solo ad avere un buon segale internet, ma è anche alla base della domotica. Grazie alla collaborazione con KNX e dopo avere ottenuto la certificazione da questa azienda siamo in grado di realizzare anche questo tipo di impianti sia per privati che per aziende.

L'azienda STEI è in grado di occuparsi di tutti i passaggi e le fasi nella realizzazione di una rete cablata: dalla creazione, all'installazione, fino alla certificazione finale. 

Per avere maggiori informazioni contattaci al numero 0143 744127 o compila il form!