Sistemi di videosorveglianza e analisi video

Videosorveglianza Alessandria
 

Telecamere di videosorveglianza

STEI installa impianti di videosorveglianza in Alessandria e provincia, adottando le migliori tecnologie e un’accurata progettazione, ottenendo così un prodotto con ottimo rapporto di qualità prezzo.

I tecnici di STEI prima di ogni progettazione e installazione di impianti di videosorveglianza, svolgono un’attenta analisi degli ambienti e delle esigenze del cliente, per l’ottenimento di un impianto personalizzato ed efficiente.

Grazie ad un team di tecnici altamente specializzati forti di un’esperienza di quasi quarant’anni, STEI realizza impianti sempre al passo con le nuove tecnologie.

STEI realizza impianti di videosorveglianza ad Alessandria per abitazioni private, strutture pubbliche, esercizi commerciali, ospedali, aziende sempre conformi alle normative tecniche e della privacy.

Analisi video con Intelligenza Artificiale e nuove tecnologie per i sistemi di sicurezza

Le telecamere utilizzate da STEI per gli impianti di videosorveglianza sono sempre al top qualitativo, restituendo immagini nitide ad alta definizione, nelle quali si possono distinguere particolari importanti per un’analisi video finalizzata a scopi ben precisi.

L’impatto dell’istallazione delle videocamere nell’ambiente circostante è minimo, in quanto pur restituendo un’ottima qualità d’immagine sono di piccole dimensioni e possono trasmettere il segnale senza necessariamente utilizzare reti cablate. Esse offrono una protezione dei dati i quali sono trasmessi in modalità criptata, sia che il trasporto avvenga tramite rete cablata che con trasmissione in radio frequenza.

Si possono installare telecamere di videosorveglianza specifiche per specifiche esigenze:

  • Telecamere a visione infrarosso per ambienti bui o poco illuminati, le quali offrono un’ottima visione notturna;
  • Le telecamere termiche le quali sono utili per visualizzare le differenze di temperatura e conseguentemente segnalare la presenza di individui o macchinari che emanano calore;
  • Telecamere per ambienti a luminosità intensa, le quali abbattono eventuali riflessi che interferirebbero sulla visione;
  • Telecamere motorizzate, quindi dotate di motori che consentono da remoto l’orientamento dell’inquadratura, dando così la possibilità di controllo su ampie superfici;
  • Telecamere con sensori di movimento le quali permetto di inquadrare cose o persone in movimento seguendone lo stesso;
  • Telecamere di videosorveglianza auto alimentate da pannelli fotovoltaici incorporati, le quali non necessitano di una alimentazione di rete elettrica;
  • Telecamere dotate di microfono e autoparlante per captare l’acustica circostante o comunicare con i soggetti presenti nell’ambiente d’installazione;
  • Telecamere ATEX per ambienti ad alto rischio d’esplosione;
  • Telecamere anti corrosione per ambienti e luoghi con fattori ambientali di corrosività.

Le diverse tecnologie di videosorveglianza sono combinabili tra loro in base alle esigenze, come il controllo di appartamenti, singole abitazioni, parchi e giardini, caserme, ospedali, centri commerciali, ambienti aziendali e qualsiasi ambiente chiuso o all’aperto che abbia bisogno di essere sorvegliato e controllato.

Analisi Video

L’Analisi Video trasforma una qualsiasi telecamera in un sensore antintrusione capace di discriminare i falsi allarmi dovuti ad animali, condizioni meteo, ombre, riflessi, ecc. Serve specialmente per sorvegliare tutti gli ambienti, soprattutto esterni, in cui i sensori classici sono inefficienti.

I sistemi di videosorveglianza dotati di questa Intelligenza Artificiale sono efficaci nel riconoscimento dei contenuti dell’immagine e degli eventuali pericoli o minacce. Una buona Analisi Video capisce se un elemento estraneo è presente nella scena di ripresa e inoltre valuta anche se rappresenta un pericolo o meno: ad esempio si può programmare il sistema in maniera tale che il solo passaggio di una persona non faccia scattare l’allarme, se invece la persona scavalca o supera un certo perimetro l’Analisi Video interviene perché riconosce la minaccia e quindi fa scattare l’allarme.

L’Intelligenza Artificiale dell’Analisi Video funziona come un cervello umano: il sistema viene allenato con milioni di immagini di esempio in modo da distinguere una figura umana da un qualsiasi altro oggetto o animale che potrebbe generare un falso allarme.

STEI esegue l'installazione di impianti di videosorveglianza ad Alessandria e provincia, per le regioni limitrofe, fornendo assistenza e utilizzando le sopracitate tipologie di telecamere per tutti gli impianti, in base alle esigenze dei propri clienti.