Il tornello a tutta altezza in inox è l'ideale per accesso ad aree riservate e sensibili. 

Questo tipo di chiusura è l'ideale per effettuare un controllo accessi ad aree che devono essere protette o di cui bisogna controllare il personale che vi accede.
L'apertura del tornello a tutta altezza può essere fatta tramite badge, tag, tastiera numerica e addirittura anche attraverso le impronte digitali, se ne può autorizzare l'apertura solo in determinate fasce di orario o solo ad alcuni addetti tramite badge, tag o impronte digitali specifiche.
Il controllo di aree sensibili e riservate può essere fatto tramite tornello a tutta altezza in inox oppure tramite tornelli più bassi tipo tripode, ma entrambi possono essere dotati di sistemi per regolare l'ingresso.
Questo tipo di installazione può prevedere anche la presenza di un ingresso per disabili in rispetto delle normative vigenti.
I tornelli o i tripodi possono essere impiegati anche per limitare e regoalre il numero di persone presenti in un determinato luogo: attraverso un contatore si sa quanta gente è entrata e/o uscita e se si supera il numero prestabilito di persona attualmente presenti si blocca l'entrata consentendo solo l'uscita. Quest'ultimo utilizzo del controllo accessi può essere un valido alleato per far rispettare le norme anticovid in vigore in materia di anti-assembramento senza dover impiegare del personale.
  • 1
  • 2