condizionatori

Condizionatori per rendere piacevole e salubre la permanenza negli ambienti

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore della climatizzazione STEI S.r.l. offre un servizio di installazione condizionatori, manutenzione e assistenza continua nelle provincie di Alessandria e Savona degli impianti di climatizzazione per le abitazioni, gli uffici, gli esercizi commerciali e le aziende.

STEI installa e manutenziona impianti di climatizzazione di marchi leader del settore, quali LG, Dikin, Mitsubishi Electric, offrendo un confort ambientale senza uguali, grazie alle tecnologie più  recenti e la provata esperienza nel settore della domotica, gli impianti di climatizzazione installati da STEI offrono efficienza, versatilità, affidabilità, risparmio energetico, basso impatto ambientale e la possibilità  di una gestione domotica. Il basso consumo oltre a produrre un risparmio economico/ambientale si traduce anche nella possibilità  di utilizzare contemporaneamente più  elettrodomestici senza incrementare l’assorbimento di KW e conseguentemente dover maggiorare tale parametro sui contatori.

STEI S.r.l. adotta una politica aziendale che osserva rigorosamente le normative tecniche e nel contempo utilizza componenti con design all’avanguardia per armonizzare la presenza dei condizionatori nell’ambiente d’installazione, rendendoli così un complemento d’arredo. Grazie alle nuove tecnologie i nuovi impianti di condizionamento, non solo regolano temperatura e grado di umidità  degli ambienti, ma purificano l’aria grazie a filtri UV o filtri al plasma.

Assistenza manutenzione

La ditta STEI si occupa anche della manutenzione e assistenza dei condizionatori, importante per salvaguardare la salute di chi vive o lavora in ambienti climatizzati. Grazie a prodotti specifici, si garantisce la pulizia e la sanificazione periodiche degli impianti di condizionamento abbattendo così la possibilità  che batteri e virus intrappolati nei filtri del climatizzatore possano essere rilasciati nell’aria, creando un ambiente insalubre.

I tecnici dell’azienda, previo appositi corsi, sono dotati di patentino FGAS, per l’installazione di impianti di climatizzazione come previsto della normativa CE n. 303/2008 Cat. I FGAS-P03630, così da offrire un servizio professionale e completo ai propri clienti.

Le tipologie di condizionatore sono principalmente due: ad espansione diretta e idronico, o ad acqua refrigerata

I condizionatori ad espansione diretta, ideali per ambienti di dimensioni ridotte, utilizzano un fluido criogeno il quale scambia quantità  di calore con l’aria da climatizzare, quindi trasferiscono il calore dall’ambiente interno all’ambiente esterno. Essi constano di un’unità  esterna motocondensante e un’unità  interna di ventilazione.

I condizionatori con sistema idronico, anche detti ad acqua refrigerata, hanno un’unità  centrale (Chiller) contenente il fluido refrigerante che comunica con le unità  periferiche (Fan coils) posizionate nei vari ambienti. Il trasporto del calore avviene tramite l’acqua. Questo sistema è  ideale per locali numerosi e di grandi dimensioni.