Sistemi di antifurto con tre livelli di protezione per la sicurezza di casa tua o della tua azienda

La ditta STEI srl offre sistemi di antifurto con tre livelli di protezione che possono essere suddivisi in queste categorie:

  • Livello interno
  • Livello perimetrale
  • Livello esterno 

Il primo livello di protezione è studiato per la protezione interna delle aree sensibili di una casa (camera da letto, soggiorno, stanze sicurezza maggiorata etc) o di un’azienda (zone server, vetrine, caveau etc).

Questo tipo di protezione è solitamente ottenuto grazie a rilevatori volumetrici che sono stati progettati esteticamente dalla storica azienda del design Pininfarina, per poter integrarsi meglio negli ambienti di casa o azienda, così da avere una casa protetta da sistemi di antifurto, ma anche non modificata dal punto di vista estetico.

volumetrico interno

Il secondo livello è studiato per la protezione perimetrale esterna dell’edificio, ma rimanendo vicino ai muri. Per questo livello di protezione del sistema antintrusione è prevista la copertura di porte, portoni, finestre etc. grazie a barriere ad infrarossi attivi, winbeam-door beam e rilevatori infrarossi passivi trired. Anche per tutti questi sensori il design è stato curato da Pininfarina.

sistemi di antifurto perimetrale stretto sistemi di antifurto perimetrale stretto

Per il terzo livello di protezione si è pensato di andare oltre i confini stretti dell’edificio, e quindi andare a proteggere l’area che si trova ai confini della proprietà a livello delle mura di cinta e della cancellata. Questa protezione perimetrale esterna dei sistemi di antifurto è ottenuta con rilevatori ad infrarossi attivi chiamati beam tower o con barriere a microonde denominate explorer bus.

sistemi di antifurto perimetrale barriere sistemi di antifurto perimetrale giardino

Questi tre livelli di protezione, permettono di gestire i sistemi di antifurto con grande libertà a seconda delle esigenze: in caso siate in casa potete proteggervi inserendo solo l’antifurto perimetrale, se invece siete fuori casa o l’azienda è chiusa inserirete sia l’antifurto perimetrale che quello interno.

È quindi chiaro che i tre livelli di protezione dei sistemi di antifurto possono essere presenti insieme in uno stesso impianto di allarme oppure si decide in base alle esigenze del cliente e della migliore efficacia del sistema di prevedere solo un tipo di livello di protezione. In ogni caso gl’impianti antintrusione installati da STEI srl sono modificabili nel tempo in base alle esigenze e alle abitudini del cliente, così da consegnare una casa o un’azienda oltre che sicura anche confortevole.

Infine ecco un breve video esplicativo di come funzionano i sistemi di allarme interni e esterni