40 anniversario STEI

Sicurezza Novi Ligure: impianti integrati per case e aziende impenetrabili.

Per abitazioni e aziende con ampi spazi esterni e con più di un accesso è importante garantire la sicurezza attraverso un impianto di allarme integrato con la videosorveglianza.

Sicurezza Novi Ligure - Introduzione

Esistono degli edifici particolarmente vulnerabili, abitazioni o aziende articolati su più piani, con diversi punti di accesso (porte, finestre, balconi…). In questo caso un impianto di allarme, seppure con i migliori sensori in circolazione, potrebbe non bastare a garantirti la sicurezza e la protezione che cerchi.

Se la paura di subire un furto e mettere così a rischio tutto quello che hai di più caro, la sicurezza della tua famiglia o dei tuoi collaboratori, ma anche la protezione dei tuoi beni, allora dovrai valutare attentamente a quale azienda rivolgerti, scegliendo con cura qualcuno che sia in grado di fare un'attenta valutazione del rischio prima di proporti una soluzione che metta davvero fine a tutte le tue ansie da furto. Immagina cosa succederebbe se, ad esempio, ad un ufficio legale venissero sottratti degli importanti documenti o se ad un'azienda di logistica venisse rubato un mezzo di trasporto.

Proteggere la propria azienda significa difendere la possibilità di lavorare serenamente e nella migliore delle condizioni.

Vale lo stesso e forse anche di più per le abitazioni. Sono davvero imprevedibili le conseguenze che un furto può avere anche sulla psiche di chi lo subisce, soprattutto se si tratta di persone, pensa ad esempio ai bambini, che non hanno strumenti sufficienti per affrontare un trauma di questa portata.

Se la tua casa o la tua azienda sono a Novi Ligure o nelle province di Alessandria e Savona, rivolgiti a STEI per avere un impianto che renda il tuo edificio davvero ineludibile e che ti supporti nella scelta dell'impianto più adatto alle tue esigenze.

Quando scegliere un impianto integrato

 Il motivo per cui è fondamentale affidarsi ad un'azienda con alla base una solida formazione, oltre che l'esperienza, è tutto in questa domanda: quando scegliere un impianto integrato?

A tal proposito non esiste un'unica risposta che valga in tutti i contesti, quindi l'abilità dell'installatore sta proprio nel riuscire ad eseguire una valutazione attenta e puntuale di tutto quello che può servire al suo cliente per proteggere i suoi cari, i suoi dipendenti e i suoi averi.

Personalizzazione e analisi del rischio sono due fattori che caratterizzano le aziende impiantistiche serie e preparate. Tutto poi dipenderà dalla tipologia dell'azienda, dell'abitazione e dalle abitudini di chi ci lavora o abita. Alcuni fattori che possono incidere sono: 

  • la conformazione dell'edificio: la casa o l'azienda sono strutturate su un unico livello o si sviluppano su più piani?
  • La tipologia: se parliamo di abitazioni si tratta di una villa o di un appartamento?
  • La posizione: si trova in centro città o è ubicata in periferia? O addirittura si trova in una zona con un'alta presenza di criminalità?
  • Il piano: se si tratta di un appartamento a che piano si trova?
  • Porte e infissi: c'è una porta blindata? Di che materiale sono gli infissi? Ci sono le inferriate?
  • Recinzioni: esistono una recinzione e un cancello? Come sono?
  • I beni all'interno: ci sono molti gioielli, opere d'arte o strumentazioni di alto valore? Si è soliti avere denaro contante in casa o in ufficio?
  • Le abitudini: chi abita in casa è spesso fuori per lavoro o ha l'abitudine di fare week end lontani dalla città? Se si tratta di un'azienda è presente un guardiano?

Avere dei dati certi in risposta a tutti questi quesiti aiuterà l'installatore di STEI a capire che genera di sistema realizzare per il tuo edificio e se sarà necessario optare per un sistema integrato composto da impianto di allarme più impianto di videosorveglianza con a bordo l'AIDL (Artificial Intelligence Deep Learning), un elemento di grande novità che non tutti gli installatori conoscono e/o sanno installare.

L'AIDL è l'intelligenza artificiale ad apprendimento continuo integrata ai sistemi di sicurezza che ti consente di avere delle telecamere con a bordo un'intelligenza simile ad un cervello umano.

Partendo dal presupposto che investire nella sicurezza è sempre un'ottima scelta, se la tua casa o la tua azienda sono a Novi Ligure o nell'entroterra genovese, o ancore nelle province di Alessandria, Pavia o Savona, STEI saprà fornirti il giusto supporto tecnico per un sistema di sicurezza integrato performante e ineludibile. 

Quali sono i vantaggi di un sistema integrato targato STEI? Continua a leggere e scoprirai cose che probabilmente non conosci.

Allarme e videosorveglianza: l'integrazione che fa davvero la differenza

Per la sicurezza Novi Ligure, una premessa è d'obbligo: quando ci si affaccia da neofiti a questo settore, si apre davvero un mondo sconosciuto fatto di possibilità che probabilmente neanche immagini.

Questo è un altro dei motivi per cui scegliere un'azienda con i tecnici qualificati è doveroso, per poter accedere a tutte le tecnologie più avanzate, anche quelle più nuove sul mercato.

Si perché i tecnici di STEI partecipano periodicamente ai corsi di formazione organizzati dalle stesse aziende produttrici così da avere delle performance sempre soddisfacenti sia in fase di installazione degli impianti che di manutenzione successiva.

Ma torniamo alle integrazioni. Quali sono i vantaggi di un investimento di questo genere?

Proviamo innanzitutto a capire in cosa consiste l'integrazione. Si tratta, a voler semplificare un po', di avere due impianti diversi che dialogano tra loro. L'alternativa sarebbe avere due impianti, allarme e video, scollegati tra loro e gestiti in maniera separata.

L'integrazione è quindi la nuova frontiera della sicurezza, quella che ti garantisce altissimi livelli di confort, oltre che di protezione.

Vuoi mettere la comodità di avere un'unica app da cui poter controllare impianto di allarme, sensori e videocamere?

Facciamo un altro esempio concreto: quando un sensore invia un segnale di allarme alla centrale, una chiamata al tuo numero di cellulare e/o una notifica tramite app ti avvisano di quello che sta accadendo e potrai verificare, attraverso l'applicazione, con i tuoi occhi la reale situazione all'interno dell'edificio, in modo da poter allertare le forze dell'ordine da remoto e tempestivamente.

Se sei un cliente esigente e ti aspetti il massimo della sicurezza dal tuo nuovo impianto, allora valuta MY STEI, l'impianto di sicurezza con telesorveglianza con intelligenza artificiale ad apprendimento continuo. Avere l'intelligenza artificiale a bordo ti permetterà di ridurre al minimo i falsi allarmi e di avere tutta la sicurezza che desideri a portata di mano.

Sicurezza Novi Ligure - Conclusioni

Con STEI le soluzioni per proteggere il tuo edificio sono molteplici e diversificate per venire incontro ad ogni esigenza. Se sei a Novi Ligure o in provincia di Alessandria, scrivi una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila il form cliccando QUI e sarai ricontattato al più presto per un sopralluogo ed un preventivo gratuiti oppure vieni nella nostra sede in Via Stefano Canzio 3 a Novi Ligure per testare con noi il tuo nuovo impianto.