Realizzazione impianti speciali in gioielleria situata in un importante centro storico.

Tra i vari sistemi di sicurezza utilizzati c'è anche il nebbiogeno.

Il nebbiogeno è un sistema che in pochi secondi sprigiona una nebbia atossica e innocua per qualsiasi superficie, che saturando l'ambiente impedisce la visuale di ciò che c'è intorno e quindi costringe alla fuga i mal intenzionati.

Tra i vari sistemi di sicurezza installati c'è un impianto di allarme programmato per proteggere tutti i piani dell'edificio e collegato ai vari nebbiogeni installati negli ambienti. In questo modo si attiverà solo il nebbiogeno collegato al sensore corrispondente alla stanza.

Per completare al meglio il funzionamento dei vari sistemi di sicurezza e permettere al cliente di utilizzare al meglio i vari social e la piattaforma e-commerce abbiamo creato una rete cablata ad hoc che al termine dei lavori è stata certificata, grazie ad uno strumento di nostra proprietà dedicato alla verifica e alla certificazione del funzionamento di questo tipo di impianti. Un'ottima rete cablata è molto importante per permettere il lavoro quotidiano, ma anche per potersi collegare da remoto all'impianto di allarme, alle telecamere sia per gestire gli impianti. ad esempio inserire o disinserire alcuni o tutti programmi dell'allarme, o solo per controllare che sia tutto a posto. E' molto utile anche in caso di allarme potersi collegare facilmente e velocemente da remoto al sistema di videosorveglianza per capire il motivo dell'attivazione del sistema di allarme e agire di conseguenza. 

Oltre alla realizzazione degli impianti di sicurezza e della rete cablata, abbiamo realizzato anche tutta la parte relativa all'illuminazione collaborando con l'architetto responsabile dei lavori e del progetto definitivo. Abbiamo installato elementi di alto pregio che necessitavano un'installazione precisa per poterne esaltare la bellezza e le peculiarità.

La realizzazione di impianti speciali in un ambiente delicato e complicato come una gioielleria è sempre una sfida che necessita di una preparazione e di una progettazione dei vari step molto precisa, per evitare inutili perdite di tempo e quindi ritardi nei lavori.

Qui di seguito alcune foto scattate durante i lavori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4