Le telecamere termiche per il controllo della temperatura corporea, o termoscanner, sono un'ottima strategia per il controllo del contagio da COVID-19.

Giorno dopo giorno, ci stiamo tutti abituando ad un nuovo stile di vita e soprattutto stiamo cercando di adottare nuove strategie di prevenzione del contagio che tutelino tutti.

Ora più che mai è  diventata una priorità il controllo della temperatura corporea, nei luoghi pubblici tanto quanto in tutte le attività commerciali.

In questo scenario difficile, le risorse tecnologiche di cui disponiamo possono dimostrarsi essere un supporto di incredibile efficacia, grazie a prodotti in continua evoluzione e con caratteristiche di prima qualità.

Oltre al sistema di sanificazione ambienti all'argento, l'azienda STEI srl può fornirvi telecamere termografiche di nuova generazione, dette anche termoscanner, che posizionate agli accessi delle strutture di vostro interesse (uffici, sale d'attesa, palestre ecc), permettono di rilevare simultaneamente la temperatura corporea individuale, rilevare la presenza/assenza di mascherina, fare l'analisi dei singoli spostamenti e determinare l'identità (face detection) con una precisione mai garantita prima, allertando gli operatori a distanza di sicurezza in caso di parametri fuori norma. 

Questa soluzione è  perfetta per flussi minori: il sistema controlla persona per persona e in caso di parametri fuori norma (Temperatura elevata, assenza mascherina ecc) genera un allarme ad una postazione situata a distanza di sicurezza e, in caso di accesso automatizzato con un tornello o una porta, ne impedisce l'accesso.

Con questo dispositivo è inoltre possibile inviare una notifica su smartphone preposti in caso di anomalia (temperatura elevata, assenza mascherina ecc.)

A differenza dei semplici rilevatori di temperatura, i termoscanner possono essere utilizzati anche per diverse funzioni: possono essere utilizzati come controllo accessi in autonomia senza che sia presente personale della sicurezza e anche come controllo presenze. Questo perché caricando i volti dei dipendenti il dispositivo può essere programmato in maniera tale che consente l'accesso solo ai volti noti, facendo anche la funzione di controllo presenze.

In caso di flussi elevati, il controllo della temperatura corporea con telecamere termiche è fatto utilizzando un sistema diverso che riesce a rilevare molto rapidamente le temperature di molte persone, come si può vedere dal video:

Se vuoi avere maggiori informazioni compila il form che trovi sul sito o scarica la brochure download broucher