40 anniversario STEI

La velocità di navigazione in internet in ufficio o in casa è  pari a quella di una tartaruga? Hai un impianto di videosorveglianza e non riesci a vedere bene i video? Forse il tuo problema è la rete LAN non perfettamente funzionante perché sono presenti delle anomalie o il cablaggio dei cavi non è un cablaggio strutturato e sicuramente ti manca la certificazione delle reti cablate

Il cablaggio strutturato è una tipologia di rete informatica che identifica un'infrastruttura integrata per l'implementazione di numerosi servizi (videosorveglianza e impianti di allarme gestibili da remoto, collegamenti a SMART TV ecc) dove i principali sono l'utilizzo della fonia ed i dati, mediante l'integrazione di diverse tipologie d'interfacce, sia di collegamenti fisici, come la fibra ottica ed il cavo in rame, che con l'etere mediante le reti wireless. Questo tipo d'impianto dev'essere realizzato a regola d'arte nel rispetto di precise normative internazionali. Inoltre, dovendo provvedere all'uso della fibra ottica, occorre prestare particolare attenzione alla sua posa, all'integrazione tra tali cavi e quelli in rame, rispettando i vincoli e le norme vigenti nelle telecomunicazioni.

L'evoluzione e la necessità di una rete cablata è sempre maggiore in quanto le reti informatiche rivestono un ruolo nel campo della trasmissione delle informazioni e sono alla base dell'utilizzo di tecnologie innovative ed applicazioni per la L'azienda STEI ha investito in questo campo acquistando uno strumento dedicato con il quale è possibile verificare le reti locali, capire dov'è il problema e risolverlo. In questo modo potrai migliorare la velocità di navigazione e di visione attraverso il tuo impianto di videosorveglianza. Una volta che la rete è stata controllata e sono stati corretti i danni presenti, si esegue un ultimo test in cui si verifica la conformità dell'intero sistema agli standard e viene rilasciata una dichiarazione (detta certificazione delle reti cablate) in cui si attesta che l'impianto risponde ai requisiti definiti nelle norme tecniche per una determinata categoria.

Se vuoi avere maggiori informazioni compila il form "contatti" o chiamaci allo 0143 744127!