Con l'analisi video IDL si ha l'evoluzione della videosorveglianza.

Con questo tipo di analisi video si ha una videosorveglianza con intelligenza artificiale IDL integrata con l'antifurto.

Ma che cosa significa? Guarda questo breve video per farti un'idea:

Per questa tecnologia ci siamo affidati ad un'azienda italiana e leader del settore, che per prima ha progettato e creato questo nuovo sistema di videosorveglianza che si integra al sistema di allarme.

A cosa serve questa tecnologia?

L'analisi video aylook trasforma una qualsiasi telecamera in un sensore antintrusione capace di discriminare i falsi allarmi dovuti ad animali, condizioni meteo, ombre, riflessi, etc. Serve specialmente per sorvegliare tutti quegli ambienti, soprattutto esterni, in cui i sensori classici sono inefficienti. I sistemi di videosorveglianza con intelligenza artificiale sono efficaci nel riconoscimento dei contenuti dell'immagine e degli eventuali pericoli; riducono la necessità di opere elettriche o di muratura e semplificano l'installazione. Una buona analisi video capisce se un elemento estraneo è presente nella scena di ripresa e non solo; valuta anche se rappresenta un pericolo o meno.

L'intelligenza artificiale è un campo in pieno sviluppo. Tutte le tecnologie che si basano su Machine Learning (sottocategoria dell'Intelligenza Artificiale) si evolvono, inclusa l'analisi video.

IDL significa Intelligent Deep Learning e funziona come un cervello: per riconoscere gli oggetti viene allenato con milioni di immagini di esempio. Lo sviluppo di questa soluzione sarà sempre garantito e il database di allenamento diventerà sempre più specifico ed evoluto. Con semplici aggiornamenti del software si potranno avere telecamere sempre più intelligenti.

L'azienda STEI srl cerca da sempre di garantire ai clienti l'eccellenza sia per quanto riguarda i materiali utilizzati sia per il modo in cui sono installati, quindi i tecnici installatori hanno conseguito l'attestato di installatore certificato aylook EBI dopo due anni di corso, prove scritte, orali e pratiche.

certificazione EBI

Per quanto riguarda l'analisi video, questa certificazione viene rilasciata solo a chi ha dimostrato di avere conoscenze approfondite su norme CEI TVCC, normative Privacy, reti IP e funzioni avanzate di questa tecnologia.

Per avere maggiori informazioni contattaci!