automazioni cancelli

Nel settore automazioni e chiusure STEI S.r.l. annovera molti servizi quali: automazione cancelli, sbarre, porte, porte scorrevoli, chiusure residenziali e industriali, parcheggi, zone a traffico limitato e molto altro.

La ditta STEI srl è  riconosciuta come “Installatore Specializzato FAAC” nel settore automazioni e chiusure, per cui tutte le automazioni sono realizzate in conformità  ai requisiti delle direttive europee attualmente in vigore in materia di sicurezza. Inoltre, avendo scelto di collaborare con FAAC, STEI srl contribuisce alla riduzione dei consumi energetici per un minore impatto ambientale e conseguentemente un risparmio economico per i suoi clienti. SAFE & GREEN

Con un’esperienza ultra trentennale, STEI ha acquisito grandi competenze nel campo delle automazioni. Questo le permette di portare a termine con successo tutti i tipi di automazioni, anche in situazioni molto complicate e particolari. Alcuni esempi di automazioni particolari possono essere automazione cancelli con apertura verso l’esterno, automazioni di sbarre con pannelli solari dove non è  possibile portare l’alimentazione da rete fissa, portoni industriali a rapido avvolgimento, chiusure scorrevoli per garage con poca altezza, cancelli ad un’anta che si ripiegano su se stessi per problemi di spazio, cancelli civili e industriali molto pesanti fino a 4000 kg, sbarre ad azionamento rapido ad uso continuo ed altre situazioni particolari.

Le barriere automatiche possono essere dotate di cofani di colore personalizzato in base all’esigenza del cliente e al contesto d’installazione e in caso di particolari necessità ambientali e/o climatiche possono essere forniti in acciaio inox. La lunghezza dell’asta di una singola sbarra può  arrivare a misurare fino a 8 metri ed essere illuminata tramite luci a LED per un’ottima visibilità. Il top di gamma è  certificato per un uso continuo.

Particolari sono sicuramente le automazioni che STEI effettua su porte automatiche sia ad anta che a scorrimento, utili per evitare il contatto tra mani e maniglie e quindi diminuire la circolazione di virus e germi. Gli automatismi di porte scorrevoli sono dotati di un’intelligenza in grado di regolare l’ampiezza del varco e del relativo tempo di porta aperta per diminuire il più  possibile la dispersione della temperatura all’interno del locale, con un importante risparmio energetico e impatto ambientale. Inoltre, all’automazione può  essere incorporata una lama d’aria per azzerare lo scambio termico in fase di apertura. Le installazioni fornite da STEI sono destinate ad automatizzare ingressi in conformità alla Normativa Europea EN 16005, sono infatti in grado di soddisfare i più restringenti criteri di sicurezza dettati dalla EN 13489-1 PI”c”.

È  importante sapere che tutte le installazioni vengono dotate di registro manutenzione, come previsto dalla normativa e anche in caso di automazione già  presente STEI interviene per renderla sicura nei termini di legge e/o ripristinarla in caso di guasto grazie al servizio di assistenza.

L’azienda offre anche il servizio “chiavi in mano” che consiste nel fornire oltre all’automazione cancelli e tutte le chiusure automatizzabili, anche la chiusura stessa (sezionale, basculante, sbarra, porta automatica, tornelli etc.) così ché  il cliente potrà  rivolgersi ad un unico fornitore per ottenere il lavoro completo.